Le tendenze HOMI Fashion&Jewels Exhibition: al secondo giorno della kermesse è la creatività con un contenuto a fare la differenza nel segmento degli accessori

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Novità

Le tendenze HOMI Fashion&Jewels Exhibition: al secondo giorno della kermesse è la creatività con un contenuto a fare la differenza nel segmento degli accessori

Tra le tante novità viste durante la kermesse, ce ne sono alcune che hanno anticipato le necessità della società attuale in rapido cambiamento e che confermano ancora una volta il ruolo del salone quale punto di riferimento privilegiato per i nuovi trend.  Anche e soprattutto utili, come nella proposta di Too Late, l’azienda che non solo ha saputo democratizzare  il design con i suoi orologi in silicone coloratissimi ma che l’ha piegato alle necessità della vita attuale. Così hanno preso vita sia i Sanitizer, i bracciali dispenser di igienizzante che, una volta ricaricati e messi al polso, con un semplice gesto permettono di disinfettare le mani in ogni occasione, e gli Evo Thermo, Led Watch digitale che, tra le tante funzioni, hanno anche quella di tenere monitorata la temperatura corporea. Avere cura di sé non è mai stato così colorato! 

 

E la tendenza del colore, vera reazione unanime alla crisi, si è dispiegata con nuova energia , declinandosi anche in accessori speciali, testimonianza della vitalità di un settore che non si vuole fermare ed è più forte di prima. 

 

Cosi DUE CI propone la collezione  RR (Rinascita e Ripartenza): collane e bracciali in magliamorbida, importanti e luminosi, che hanno pietre nei colori dell’arcobaleno. Della pace, certo, affinchè siano di buon augurio per il futuro prossimo!

 

La creatività è una questione di testa, o meglio, che si porta in testa: è il cerchietto la nuova tendenza del domani, un accessorio che si vede, al netto della mascherina, e che concentra tutta l’attenzione su di sé.

 

Il cerchietto si apre a nuovi orizzonti, anche commerciali, con la prima collezione di Bianchi Accessori Moda che conferma il trend di un accessorio importante, riletto in maniera contemporanea e, soprattutto, lussuosa tanto da guadagnare un posto di primo piano anche tra gli acquisti fatti dalle boutique di abbigliamento. Una proposta (realizzata in tempo di record) che il brand ha reso iperpersonalizzata per accontentare il consumatore alla ricerca di un oggetto importante: tra strass e borchie, dettagli in metallo e componenti termoadesive, la sperimentazione è la sola regola!