HOMI Fashion&Jewels Exhibition 2020

Milano Fashion&Jewels

14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Novità

HOMI Fashion&Jewels Exhibition 2020

A creazioni che rileggono l’arte declinandola in gioielli scenografici.

L’arte che si indossa, si posa sulla pelle, diventa parte integrante della persona che la sceglie enfatizzando un contenuto personale che trascende la materia e diventa emozione pura.

L’esigenza di distinguersi, di avere comunque qualcosa di prezioso capace di fondere due facce della creatività in una reciproca esaltazione ha dato vita a veri e propri capolavori di artigianalità e savoir faire tutti italiani come i gioielli di AMLÉ in cui la tradizione campana viene riletta con luce nuova trasformando i simboli della memoria per regalare loro una nuova vitalità. È così che tra le propose più ammirata della kermesse, si trova la collana tamburellata, proposta in soggetti differenti, pensata sia per essere portata al collo che per essere appesa e diventare un vero e proprio quadro.

La mano della natura si piega a sperimentazioni artistiche incentrate sul colore, come quelle che SATELLITE PARIS rende protagoniste delle sue parure- girocollo e orecchini – in cui sono le cromie dell’azzurro e del verde intenso delle piume di fagiano a indicare la via dello stile. Di tendenza, ma non solo, per ben rappresentare il sapiente intreccio tra uomo e mondo naturale in versione preziosa.

L’arte di lavorare il metallo come se fosse una texture ha origini antiche e torna prepotentemente alla ribalta nella textile jewelry firmata DAG GIOIELLI in cui l’argento, trattato al pari di un tessuto, viene arricchito da perle e materiali preziosi per dimostrare tutta la vitalità di una manualità creativa ricca, vera, profondamente italiana.