Visto a HOMI Fashion&Jewels 2020: tante le novità presentate durante la mostra

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Visto a HOMI Fashion&Jewels 2020: tante le novità presentate durante la mostra

Unicità e ricerca, sperimentazione e creatività hanno caratterizzato la proposta espositiva di HOMI Fashion&Jewels, nella sua ultima edizione. Ecco alcune delle proposte più originali.

 

La borsa. Basta questo accessorio per dare un twist al look. Lo si evince sia dalle creazione più essenziali ed eleganti, come le bag colorate con manici in canna di bambu firmate Enrico Versari, sia da quelle più originali, come la borsa con telefono incorporato di La Tilde, dal mood seventies e dal carattere estremamente social.

 

La sostenibilità diventa lo spunto per una nuova creatività che fa sua la cultura del riciclo, protagonista delle cinture realizzate con copertoni di biciclette di Cycled e dei bijoux colorati e di design di Maiuguali realizzati con gli scarti di pellami lavorati a mano.

 

Proprio la ricerca materica è stata più che mai indagata e portata in primo piano da gioielli inediti, capaci di utilizzare le texture più particolari per dare vita a creazioni uniche. Così cavi elettrici diventano collane da PIG’ OH mentre il vetro soffiato disegna i gioielli trasparenti firmati Barbara Proverbio; accanto gli orecchini in porcellana con licheni stabilizzati di EG Eleonora Gherardi, le collane con stampo di foglie o con le noci bagnate nel bronzo di Ester Bijoux e quelle di carta di Sciara Handmade.

 

 

LE TENDENZE DEL FUTURO DIVENTANO PRESENTE

Lo SPAZIO TREND di HOMI Fashion&JEwels, realizzato in collaborazione con Poli.design, ha presentato alcune tendenze del prossimo biennio 2020 e 2022. 

 

Linee guida, spunti e suggerimenti per ispirare produttori, artisti e designer nella creazione dei nuovi prodotti e per offrire direzioni progettuali alle aziende.

 

Due i macrotrends definiti -New Romantic e Underground- ognuno del quale si racconta attraverso 4 relativi microtrends.