Trend, content e social economy: Milano Fashion&Jewels mette in primo piano il retailer

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Trend, content e social economy: Milano Fashion&Jewels mette in primo piano il retailer

Numerosi incontri e approfondimenti animeranno l’edizione di Febbraio, oltre ad emozionanti sfilate e all’attesa Masterclass di ELLE Italia. 

Milano Fashion&Jewels si conferma hub fondamentale di informazione e aggiornamento per tutti gli operatori del settore, arricchendo il proprio format con un fitto programma di talk.

 

Tecnologia, iper connessione e trend in continuo mutamento sono infatti solo alcuni degli aspetti che influenzano la ricerca e il cambiamento di gusto dei consumatori che, d’altra parte, richiedono sempre più una shopping experience completa e coinvolgente. Per aiutare a capire meglio i mutamenti attuali del segmento, la kermesse si propone come un luogo esclusivo in cui poter approfondire le tematiche attuali.

 

Spazio a tips and triks per sfruttare Tik Tok come potente canale di marketing (con Federico Rognoni, CEO e Founder di Atomical), ma anche a Creator Economy e Contenuti UGC per capire come i brand possano sfruttare questa nuova era per migliorare l'engagement e la fiducia dei consumatori (con Marco Dodaro, Fondatore di Atomical, Head of Strategy e Vidoser Director di CreationDose, Presidente di ObservatoryZed, professore di Social Media Management presso Il Sole24Ore Business School e l'Istituto Europeo di Design (IED) di Roma).

 

Non mancheranno poi incontri interamente dedicati al Visual Social Merchandising, che si propone di fornire una risposta su come portare il cliente dallo spazio virtuale al negozio fisico, e ai segreti per far crescere il proprio business integrando comunicazione, vendita e gestione economica dell’impresa.

 

Tendenze, moda e ispirazione restano il fulcro e il cuore pulsante di Milano Fashion&Jewels che, anche per questa edizione, vuole essere la vetrina più esclusiva per scoprire i Fashion Trends del momento con la speciale Masterclass di ELLE Italia e le sfilate che animeranno la passerella della manifestazione con la preziosa collaborazione di ClassTvModa: un momento di confronto creativo che la fiera offre sia in formula collettiva che individuale, sostenendo ancora una volta l’unicità delle sue aziende espositrici.