Torna Visionaries: lo spazio che mette al centro i trend secondo i #visionaries di oggi

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Torna Visionaries: lo spazio che mette al centro i trend secondo i #visionaries di oggi

La visione del futuro e i suoi interpreti tornano protagonisti a HOMI Fashion&Jewels Exhibition illuminando, una volta di più, uno spazio straordinario che non finisce di stupire, Visionaries. Del resto, la visione del domani va seguita e coltivata per non rischiare di perderne quelle declinazioni che ne costituiscono la ricchezza.

 

Frutto della collaborazione con Poli.Design e ideato come contenitore di lusso di idee, spunti e riflessioni che anticipano il tempo che verrà, Visionaries mette in mostra le creazioni e, soprattutto, le menti creative e visionarie dei designer che le hanno realizzate. In particolare, anche per l’edizione di settembre 2023, in programma dal 15 al 18 a Fieramilano (Rho), il suo ambiente porterà in primo piano proprio quei creativi che, nelle loro proposte, hanno interpretato i seasonal essential e i trending colors delle due macro tendenze, Beyond Bodies e Supercraft, al centro dell’edizione di febbraio.

 

L’indagine della relazione tra corpo e accessorio da una parte e le potenzialità dell’artigianato in chiave contemporanea o nata dalla fusione di differenti linguaggi tecnologici dall’altra, saranno indagati, ancora una volta, in una dimensione estremamente sfaccettata. Il risultato offrirà uno spaccato delle proposte più innovative in termini di materiali, forme, stili e colori nel segmento del gioiello con l’obiettivo di valorizzarne ancora di più l’essenza e portare in primo piano l’expertise dei creatori.

 

Visionaries, che conferma l’essenza di hub creativo dell’evento, è un’area fortemente innovativa che, solo al suo debutto, ha ricevuto candidature di partecipazione da ogni parte del mondo e ha raccolto, nei suoi padiglioni, la creatività di oltre 120 designer. Italia, Israele, Macedonia, Messico, Spagna, Francia sono solo alcuni dei Paesi di provenienza delle 150 creazioni dal forte contenuto ispirazionale che hanno già permesso un’esperienza immersiva nel futuro prossimo in attesa di scoprire quello che riserverà la prossima edizione.

 

Appuntamento a HOMI Fashion&Jewels Exhibition dal 15 al 18 settembre 2023.