Texture ispirate e estitica seducente: il nuovo dictat per l’estate

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Texture ispirate e estitica seducente: il nuovo dictat per l’estate

Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento espositivo dedicato all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello dopo aver ospitato durante l’edizione di febbraio le collezioni primavera-estate, rivela i trend della stagione calda confermando il suo ruolo di incubatore di tendenza.

 

Terminate le fashion week e le fiere del primo semestre, è arrivato il momento di fare il punto sulle tendenze presentate: non solo capi e accessori che diventeranno un must have, ma anche i colori che indosseremo e ispirazioni per i look della primavera estate 2023. L’accessorio è sempre più attuale, innovativo e tecnologico con un focus particolare alla sostenibilità. Eleganza e sensualità non si escludono a priori, anzi si sposano perfettamente grazie a dettagli discreti come cut out, scollature, trasparenze che svelano un’abbronzatura perfetta. Vincente un’estetica minimalista, ma seducente.

 

Un viaggio ideale alla scoperta delle proposte primavera estate 2023 espressione di libertà, avanguardia ed essenzialità. Ecco, quindi, maxi-abiti e vestiti midi tra cui possiamo riconoscere le proposte di Fusioni Abbigliamento, il cui core business è dedicato a maglieria, filati in cachemire e tessuti ecologici, realizzati con fibra di arancia, di bamboo, di latte e di rosa. Ancora, Palme propone una linea di copricostumi da mare sotto forma di mini-dress o maxi-abito, oppure Lunallena che sostiene una moda estiva caratterizzata da colori sgargianti che donano energia e vivacità. Completano ogni look le borse Alex Max Summer, caratterizzate da colori accesi come l’arancione, il fucsia, il giallo e il verde richiamano il glamour e la raffinatezza delle spiagge di Saint Tropez.

 

Appuntamento alla prossima edizione dal 15 al 18 settembre in fieramilano (Rho)