Ricerca, tendenze e artigianalità

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Ricerca, tendenze e artigianalità

La preziosa parola dei buyer.

La fiera è il momento cruciale per definire il proprio business e tracciare la strada dell’imminente futuro: prende forma la proposta del mercato, spesso guidata da proficua ricerca e intuito per i trend che verranno indossati. Se gli espositori hanno il compito di proporre le loro idee concrete, ai buyer l’arduo compito di setacciare cioè che viene definito “in” e “out”.

 

L’appuntamento a HOMI Fashion&Jewels Exibition è un crocevia di personalità che sono a caccia di innovazione e artigianalità “Sicuramente la label Made in Italy porta con sé l’idea di stile e qualità tra i clienti. A questo si aggiunge la richiesta di prodotti unici e con buoni prezzi” – ci racconta Anna Soghoyan, buyer del territorio armeno – “ Ci sono altri due fattori importanti per le mie scelte: le ultime tendenze moda e la flessibilità dei pezzi, senza lesinare sulla qualità. A questo si aggiunge la varietà dall’offerta. Per quanto riguarda l’evergreen, a Settembre, cercherò soprattutto accessori e gioielli fatti a mano, anche realizzati da piccole realtà familiari”.

 

 Ed è infatti l’artigianalità uno dei punti chiave della prossima stagione autunno inverno 2021 2022, perché garantisce una precisa qualità con un alto livello di creatività. Nonostante lo scenario internazionale presenta alcune incertezze, i buyer credono fortemente nel “bello e ben fatto”, con una particolare sensibilità verso il green. Se l’eccellenza del Made in Italy è conosciuta a world wide, l’appuntamento HOMI Fashion&Jewels Exibition permette di far conoscere nuove culture che negli ultimi anni tentano di emergere. “I miei clienti chiedono sempre l’origine dei prodotti, diventando una particolare discriminante di vendita” – ha commentato Monica Gutiez, buyer di Mongap.at – “In occasione della fiera di Settembre cercherò i nuovi must have: ho già svolto alcune ricerche per arrivare preparata all’appuntamento e, infatti, sono sicura che le pietre naturali, scovate in alcuni angoli remoti della Terra, e i dettagli dorati saranno un vero successo nella prossima stagione”.