L’importanza del confronto tra i player del settore. Intervista a Piero Scalia

fieramilano, Rho
18-20.09.2021

News

L’importanza del confronto tra i player del settore. Intervista a Piero Scalia

Una solida realtà non può prescindere dal dialogo e i rapporti instaurati nonché coltivati con i clienti. A questo si aggiunge e completa la ricerca e l’investimento nei social media. Ecco la ricetta del successo del Gruppo Scalia che da oltre 30 anni è un punto di riferimento nel settore dell’accessorio moda in Italia e all’estero. Qui sotto l’intervista con Piero Scalia, socio e fondatore del gruppo.

 

 

Lockdown e ripartenza: come avete affrontato questi mesi?

 

Il periodo di lockdown è stato naturalmente molto difficile e ha penalizzato un po’ tutti. In ogni caso, noi siamo riusciti a mantenere la nostra attività abbastanza attiva e vivace, grazie all’utilizzo dei canali social. Da oltre 10 anni, infatti, investiamo in progetti legati al mondo digitale, che crediamo rappresenti una realtà imprescindibile per sviluppare sempre meglio il nostro business. Abbiamo approfittato di questi mesi per sperimentare nuove modalità, come l’utilizzo di video a supporto della vendita con whatsapp, campagne mirate su Facebook, pianificazione di consegne a domicilio, tutte attività che hanno portato buoni risultati.

 

 

Dopo questi risultati così positivi, pensate di incrementare ancora di più la vostra attività nel mondo digitale?

 

No, assolutamente. Alla base del nostro successo ci sono i rapporti con le persone. Il confronto e il dialogo rimangono un aspetto fondamentale, anche della stessa vendita. Invitiamo la nostra clientela a chiedere un consiglio o un parere e, per questo, all’interno dei nostri punti vendita, siamo sempre a disposizione per fornire consulenze mirate e suggerimenti. Questo aspetto, insieme ad una proposta sempre di qualità e molto selezionata, crediamo sia uno dei fattori che ci ha portato ad essere decisamente competitivi su tutto il mercato italiano e straniero. Ad oggi, siamo infatti attivi in oltre 100 Paesi nel mondo, grazie anche a nuove attività di distribuzione e di diversificazione che abbiamo recentemente messo in campo – ndr ombrelli, portagioie, porta orologi e valigie di brand importanti - che ampliano e completano la nostra proposta, confermandoci un punto di rifermento per la nostra clientela.

 

 

Quanto è importante per voi l’appuntamento con HOMI Fashion&Jewels?

 

Sono convinto che momenti di confronto e scambio di opinioni siano necessari anche per poter essere in grado di svolgere il proprio lavoro con professionalità e impegno. Da anni, HOMI Fashion&Jewels è un passaggio importante per il nostro business:  rimane un’occasione unica di aggiornamento alle tendenze del momento. Oltre a trovare nuovi spunti e oggetti originali, abbiamo il giusto palcoscenico per confrontarci con tutti i player del settore, per capire le evoluzioni del mercato e scoprire nuovi trend.