Intervista alle Designer Anna Pinzari e Chiara Fenicia: vincitrici del Premio Milano Fashion&Jewels

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Intervista alle Designer Anna Pinzari e Chiara Fenicia: vincitrici del Premio Milano Fashion&Jewels

WEME.Jewels nasce dall’incontro di due artiste: Chiara Fenicia, con una formazione classica, poi specializzata allo IED in Graphic Design, e Anna Pinzari laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti e specializzata allo IED in Design del Gioiello. Le formazioni diverse hanno contribuito a creare un connubio eclettico in cui la visione e la costruzione del gioiello convivono in perfetta armonia.

 

 

Come è nata la Collezione vincitrice del Premio Milano Fashion&Jewels?

 

Pensiamo che un gioiello debba emozionare, far vibrare qualche corda profonda.
Non solo per la bellezza e l’armonia, ma soprattutto per il messaggio intrinseco e profondo che lo accompagna. Per quanto riguarda il bracciale COMMISTIONI, ci siamo ispirate al Decostruttivismo che in architettura abbraccia forme anticonvenzionali e fluide unendo materiali anche in contrasto fra loro. È il caos a creare il nuovo ordine.
Il messaggio che desideriamo trasmettere è quello di mettere in luce le contraddizioni e i pregiudizi della nostra cultura. È un invito alla creazione di una nuova armonia e Bellezza sociale e culturale, che integri il Vecchio al Nuovo, il Sacro al Profano, i Diamanti e le Perle alla Ruggine.

 

 

A chi sono dedicate le tue Creazioni?

 

Il nostro gioiello è indirizzato ad un pubblico colto, che apprezza la ricerca e il connubio raffinato tra i materiali poveri e quelli preziosi.