Il gioiello contemporaneo giapponese: tra Tradizione e Modernità

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Il gioiello contemporaneo giapponese: tra Tradizione e Modernità

Il gioiello contemporaneo giapponese è un'affascinante fusione di tradizione e innovazione, che riflette l'eclettico panorama artistico e culturale del Giappone moderno. Questa forma d'arte unisce maestria artigianale, design sofisticato e una profonda connessione con natura e spiritualità.

 

In Giappone, la tradizione della gioielliera ha radici antiche, risalenti a secoli fa, quando l'arte della lavorazione dei metalli e delle pietre era un'abilità altamente rispettata. Tuttavia, nel contesto contemporaneo, i gioiellieri giapponesi hanno abbracciato nuove idee e materiali, cercando di trasformare la tradizione in qualcosa di moderno e davvero unico.

 

Attenzione ai dettagli, precisione nelle lavorazioni, celebrazione dell’imperfetto in linea con una cultura antica e profondamente radicata: dalla città di Shizuoka, una delle principali città manifatturiere del Giappone, Crafts Shizuoka porta a Milano Fashion&Jewels una selezione di gioielli ideati e realizzati da designer nipponici. Ecco una anteprima di ciò che potrai trovare in manifestazione: