HOMI Fashion&Jewels Exhibition grande protagonista di #RestartTogether

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

HOMI Fashion&Jewels Exhibition grande protagonista di #RestartTogether

Il ritorno in presenza ha segnato l’entusiasmo degli operatori e delle aziende, felici di incontrarsi dopo tanto tempo e di nuovo motivate a realizzare business toccando con mano la qualità delle collezioni presentate.

È stato davvero importante il risultato ottenuto da HOMI Fashion&Jewels Exhibition per il grande successo di #RestartTogether, l’iniziativa che ha visto la sinergia delle principali manifestazioni moda. Nei giorni di apertura è infatti arrivato a 22.274 il contatore degli operatori di settore intervenuti, un numero che ha superato ogni aspettativa e che HOMI Fashion&Jewels Exhibition ha trainato con suoi 12.275 visitatori professionali registrati (oltre il 55% del totale) confermandosi così Fiera leader a livello internazionale nell’ambito dell’accessorio e del gioiello moda.

 

Attraverso l’offerta dei suoi 300 brand (di cui il 30% non italiani), HOMI Fashion&Jewels Exhibition ha saputo stupire i professionisti del settore grazie a proposte originali e idee davvero innovative che arricchiscono il presente e si proiettano nel futuro. Gli operatori raggiunti, soprattutto giovani e con una forte provenienza dall’estero, hanno apprezzato la costante ricerca di una manifestazione che punta sempre alla sperimentazione, proponendo nuovi materiali, nuove forme e colori che possano dare nuove impronte al mercato.

 

Fondamentale per questo successo è stato ovviamente il ritorno in presenza che ha facilitato gli scambi permettendo di toccare con mano la qualità delle collezioni presentate. Principale evento in presenza di HOMI Fashion&Jewels Exhibition è stato la mostra #BELUCKY, dedicata ad amuleti e talismani nel gioiello e nell’accessorio moda. L’esposizione – realizzata in collaborazione con il Poli.Design – era stata pensata prima dell’avvento della pandemia ed è diventata ora quanto mai attuale, in quest’epoca che necessita di pensieri positivi, di speranza e di quella fortuna che aiuta sempre gli audaci che osano e che si mettono in gioco. “Per noi è stato molto importante, in questo momento, tenere vivo il ciclo di mostre inaugurato sotto il cappello “#BE”, un modo per raccontare la creatività e, soprattutto, per mostrare di saperla realizzare”- apre così l’inaugurazione Emanuele Guido, Exhibition Director Business Unit Lifestyle – “HOMI Fashion&Jewels Exhibition anticipa di pochi giorni la Milano Fashion Week, facendo così parte di un sistema italiano che contribuisce attivamente al mondo dell’accessorio e del gioiello”. La mostra, che nel segno del simbolismo ha indagato il trend a cavallo tra sacro e profano, tra credenze religiose e superstizioni, è stata inaugurata dalla Professoressa del Poli.Design Alba Cappellieri che ha dichiarato: “Sono davvero commossa nel vedervi tutti qui: è un forte e importante segnale per il settore dell’accessorio e del gioiello moda. Per me significa ripresa, cioè essere riusciti a superare un momento orribile e critico, quale abbiamo vissuto”.

 

Ancora una volta HOMI Fashion&Jewels Exhibition si è dimostrato essere un format solido e capace di attrarre addetti al settore dall’Italia e dell’estero proponendo una piattaforma di business che ha già messo da parte la soddisfazione di questo risultato per pensare, con una rinnovata e rinvigorita fiducia,  al prossimo appuntamento di Febbraio 2022 (dal 18 al 21, a fieramilano).