#RestartTogether è fare sistema

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

#RestartTogether è fare sistema

Oltre 1.600 espositori hanno già aderito a DaTE, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, MICAM Milano, MIPEL, THEONEMILANO Special featured by Micam e LINEAPELLE: le fiere che il prossimo settembre riporteranno il business in presenza e in assoluta sicurezza

L’unione fa la forza. Un valore che irrobustisce i saloni di riferimento per la filiera Fashion & Luxury che a Settembre riparte garantendo la massima sicurezza. #RestartTogether racconta questa visione di realtà diverse, ma complementari tra loro: dall’accessorio moda al bijou, dalla calzatura alle forniture per la fashion industry.

 

Si comincia dall’11 al 13 settembre 2021 a Firenze, con DaTE, evento dedicato al mondo dell’eyewear d’avanguardia; segue a Fieramilano Rho, dal 18 al 20 settembre, HOMI Fashion&Jewels Exhibition, dedicato all’accessorio moda, bijou e gioiello trendy, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni di Confindustria Moda, in programma dal 19 al 21 settembre, quale MICAM Milano (il salone internazionale delle calzature), MIPEL  (evento dedicato alla pelletteria) e THEONEMILANO Special featured by MICAM Milano (fiera dell’haute-à-porter femminile). Settembre si concluderà con LINEAPELLE (dal 22 al 24 del mese), un riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all’industria della moda, del lusso, del design.

 

Gli eventi fieristici sono forti delle relazioni e delle sinergie che si creano: un momento

importante per tracciare la strada del business del futuro. Tornare a incontrarsi significa toccare con mano e vedere i più piccoli dettagli, raccontare nuove storie, emozioni e sensazioni. La conferma arriva da oltre 1600 brand che hanno già confermato la loro presenza. #RestartTogether è fare sistema.

 

Inoltre, per garantire la sicurezza nel quartiere espositivo, sono stati studiati delle linee guida che definiscono le modalità per lo svolgimento delle manifestazioni. Oltre al Green Pass, esteso al mondo degli eventi, sono stati definiti varchi di accesso pedonali e veicolari ponendo particolare attenzione alla corretta gestione dei flussi di transito. A questo si aggiunge l’utilizzo delle tecnologie digitali, come il fast track per velocizzare l’ingresso in fiera, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione tramite applicazione al fine di gestire il necessario distanziamento sociale.