Marzo, mese della donna : dalla community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition nuove proposte per celebrare l’universo femminile

fieramilano, Rho
18-20.09.2021

Comunicato stampa

Marzo, mese della donna : dalla community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition nuove proposte per celebrare l’universo femminile

Ogni giorno è la festa della donna ma l’8 marzo c’è una ragione in più per festeggiarla, con pensieri  di stile, come quelli proposti dai protagonisti della community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition: la manifestazione dedicata a bijou, gioiello trendy e accessorio moda, punto di riferimento privilegiato per indagare e scoprire i nuovi trend del settore.

 

Così, in attesa della prossima edizione fisica, (a fieramilano-Rho dal 18 al 20 Settembre), ecco alcune nuove collezioni, dedicate in modo particolare all’universo femminile.

 

La dea della bellezza ispira la collezione di Antonio Palladino Afrodite Jewelry, amuleto prezioso da indossare per celebrare la diversità di ognuna, mostrandola direttamente sulla pelle come espressione di un’infinita ricchezza d’ animo. Sempre assolutamente libero. Monili unici, che esplorano con la nobiltà della materia con cui sono realizzati e grazie a forme emblematiche conosciute universalmente, il contenuto forte e di rottura che si fa immagine di bellezza. Come la parure dedicata alla stella marina che, tra orecchini, anelli e bracciali macro e luminosissimi, diventa un pensiero bello da cui farsi contagiare.   

 

Gioielli come poesie, piccoli racconti di cui le donne possono essere protagoniste grazie all’incanto che le circonda e che, da sempre, fa la differenza. Sono le creazioni di Alloveyou, realizzate artigianalmente. Uno stile unico, quello del brand, fatto di tante piccole e preziose storie racchiuse in parure emozionali che utilizzano dettagli nobili e colorati che sono un vero e proprio omaggio alla femminilità, come quello che caratterizza la proposta dedicata alla festa della donna, estremamente romantica e ricca di farfalle e fiori che, grazie alla delicatezza della fattura dei Gioielli. Un’attenzione per le donne in particolare si ritrova anche nella collezione DO.B.DO Don’t Break Dolls, dedicata a sensibilizzare contro la violenza, espressa da orecchini che utilizzano simbolicamente l’immagine della bambola per ricordare la magia e la spensieratezza della fanciullezza e tutelarla sempre. Tra fogge e colori diversi, la linea diventa un messaggio di empowering per esaltare sempre la forza di tutte le donne. Il 50% del valore di ogni gioiello di questa collezione  viene infatti devoluto ad associazioni o onlus che si dedicano ad attività  di sostegno e aiuto concreto  alle donne che hanno subito violenze o molestie.

 

Una lunga tradizione di arte orafa muove la mano di Unoaerre che mostra il suo lato più glam nella linea Fashion Jewellery in bronzo e argento in cui protagonista è l’infinita declinazione del tema a catena. Simbolo di continuità e di legami forti, le maxi e mini chain si fanno interpreti di una visione di femminilità solare e armonica, ricca di spunti, di luce dalle tonalità calde. Perché la donna porta con sé una luminosità meravigliosa e splendente, da indossare con maxi collane e da mettere ai polsi con i bracciali a groumette dalle chiusure preziose. Monili che, da soli, fanno look e sperimentano la potenza della loro essenza incantandosi con tutta la maestria delle loro lavorazioni.

 

20 Celesti Bijoux, brand milanese di bijoux made in italy, che fa della personalizzazione un suo punto di forza, propone  ALMA PURA,  una collezione di orecchini  in argento 925 interamente realizzati a mano, e impreziositi da pietre dure. L’utilizzo specifico della forma a cuore, simbolo di amore sincero e purezza, e le frasi in esso inscritte, sottolineano l’importanza dei sentimenti, in particolare del rispetto, anche e soprattutto verso il genere femminile.

 

Ma in attesa della manifestazione in presenza a settembre, HOMI Fashion&Jewels Exhibition sta realizzando diverse iniziative digitali, che vanno dai webinar alle presentazioni digitali delle collezioni P/E 2021. In particolare, dal 20 al 27 marzo HOMI Fashion&Jewels Live Show sarà una vetrina interattiva dedicata ai buyer nazionali e internazionali, che proporrà le collezioni più recenti delle aziende della community della manifestazione.

 

Una kermesse virtuale che avrà a corollario anche interviste e aree riservate, oltre a una campagna social dedicata e una gallery sulla piattaforma digital, creando nuove opportunità di incontro e di scambio, nuove idee e inedite occasioni di business.

 

 

 

Prossimi appuntamenti:

 

HOMI Fashion&Jewels Live Show : dal 20 al 27 marzo su

Blogmania di Tgcom 24, Video Sky (180_Canale Class TV) e sulla nuova piattaforma digitale di HOMI Fashion&Jewels

 

 

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, fieramilano (Rho)  - dal 18 al 20 settembre 2021