Ha debuttato oggi HOMI Fashion&Jewels Exhibition

Milano Fashion&Jewels

14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

Manifestazione

Ha debuttato oggi HOMI Fashion&Jewels Exhibition

Al via la kermesse che conferma Milano capitale dell’accessorio moda grazie a una proposta unica che svela le ultime tendenze del mercato e si prepara a un futuro… colorato. Una preview di quello che il primo giorno di manifestazione ha portato sotto i riflettori

Colore, colore e ancora colore: la tendenza del futuro ha un unico, ricchissimo cromatismo, quello dell’arcobaleno che, al netto delle ideologie, si conferma come la chiave di lettura di un futuro desideroso di riprendersi la joie de vivre e di guardare al domani con occhi e…accessori colorati!

Quello che è emerso sin dal primo giorno di manifestazione – in scena fin fieramilano fino a martedì 22 - è proprio un back to color, che prevede una buona dose di colori vivaci, brillanti, luminosi che conquistano la scena e che puntano sul loro potere terapeutico, ancorché estetico, per garantire uno stile a tutto tondo. Color power in dosi massicce anche e soprattutto sui gioielli che, con immediatezza, danno piacere agli occhi e allo spirito, da declinare liberamente sulla pelle, con cui spezzare la formalità di look cittadini e con i quali  personalizzare gli outfit più cool in maniera vibrante.

Qualche idea? Ecco le proposte viste oggi a HOMI Fashion&Jewles Exhibition.

Un vero e proprio fashion rainbow esplode sul decolleté con effetto a cascata grazie alla collana in smalto e pelle di vetro di Anna Lodi e diventa audace ed emozionale nel girocollo di Pigmenti in cui la tecnica della smaltatura a fuoco esalta nuance decise e naturali. Ancora colore, dal sapore retrò e con una raffinatezza senza tempo, diventa protagonista della collana di Not for All in cui le pietre dure si uniscono al metallo in un accostamento vibrante.

Nessun limite alla libertà di espressione e allo styling per quanto riguarda i gioielli da portare a cascata sulle braccia per regalare una carica di energia vitale: da provare i bracciali dal carattere tiny di Milano Bijoux in cui l’ottone, l’alluminio e i cristalli Swarovski ipercolorati si arricchiscono di dettagli portebonheur imprescindibili.

Tutte le sfumature di colore si ritrovano negli orecchini in argento con pietre inframmezzate da cuori e stelle di Luiber; regalano mix materici inattesi, come nei pendenti realizzati in carta di cotone- essenziali, coloratissimi, deliziosi – di Nicitta.

Per chi preferisce puntare su un solo accessorio – colorfull of course!- perfetti sono i macro anelli di Dago Jewels Milano, lavorati finemente che donano immediatamente uno stile up to date al primo sguardo.

Per fashion statement cromatici che si faranno notare, è necessario puntare su una pochette da portare a mano, essenziale e stilosa come quelle firmate Joma Jewellery Katie Loxton, da indossare su tutti i look e in ogni stagione.

Fashion&Jewels Exhibition, dal 19 al 22 Settembre 2020, in Fiera Milano (Rho). Padiglione 10.