Una GIOIA PURA riprendere dopo il lockdown

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Una GIOIA PURA riprendere dopo il lockdown

Continua ricerca e tecnologia costituiscono una solida base di una realtà come GIOIA PURA: HOMI Fashion&Jewels diventa uno snodo fondamentale per far crescere l’offerta, anche in un’ottica lifestyle. Qui l’intervista a Davide Franco, Chief Executive Officer, che ci racconta come sono stati questi mesi di lockdown e ripresa dell’attività, tra i due negozi fisici e l’e-commerce.

 

 

Lockdown e ripartenza: come avete vissuto questo periodo?

 

Il periodo di lockdown è stato difficile, il rallentamento lo abbiamo naturalmente sentito sin da subito,  anche se mitigato dall’attività online. Dal mese scorso notiamo certamente una ripresa, anche se ancora graduale. Fortunatamente però abbiamo una clientela affezionata, ma anche molti clienti di passaggio nei nostri due negozi fisici, posizionati all’interno di centri commerciali.

 

 

Quali sono le vostre caratteristiche distintive e i vostri punti di forza?

 

Da oltre dieci anni Gioia Pura è un punto di riferimento nel mondo orologi e gioielli, grazie soprattutto ad un assortimento ampio e variegato.  Da noi si possono trovare circa 120 brand, italiani e stranieri: questo ci permette di soddisfare le più diverse richieste, dal prezioso in metallo pregiato  all’orologio più moderno e meno convenzionale. Siamo in grado di dare una risposta a qualsiasi esigenza senza mancare di originalità, sia per un regalo importante sia per un pensiero meno costoso: il segreto sta nella nostra continua e attenta ricerca.

 

 

Quale strumento usate per raccontare le tante novità ai vostri clienti?

 

Siamo molto attenti e  attivi nel mondo digitale. Utilizziamo tutti i mezzi  e tutti i canali che offre la tecnologia: Facebook, Instagram, Google, per citare i principali. Attiviamo campagne display, invio di newsletter periodiche ad un database molto ampio. Tutto gravita attorno al nostro sito e canale e-commerce: da diversi anni sono ben strutturati, ma nonostante ciò sono sempre  soggetti a continui  aggiornamenti e restyling,  sia da un punto di vista grafico che di funzionalità tecniche. Il risultato è un canale di vendita online molto performante e sempre al passo con le più esigenti richieste del mercato.

 

 

Cosa vi spinge a visitare HOMI Fashion&Jewels?

 

Stiamo pianificando la visita di Settembre: per noi la manifestazione è un punto di riferimento, perché offre sempre proposte ricercate e originali. E’ un momento di confronto dove trovare ispirazioni e tendenze, oltre che un’occasione d’incontro e di aggiornamento con i brand che già conosciamo.