Spunti d’ispirazione per il Natale: gli accessori moda must have

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Spunti d’ispirazione per il Natale: gli accessori moda must have

Un Natale ricco di storia, luce e artigianalità racchiuso nelle proposte dalla nostra community. 

È un racconto speciale quello firmato da Homi Fashion&Jewels Exhibition che grazie alle numerose proposte dei suoi protagonisti offre spunti e ispirazione per il Natale.
Proposte firmate da noti brand italiani o artigiani, che sanno di lavorazioni tramandate nel tempo, di ricerca e di sostenibilità. E naturalmente di una creatività che si rinnova, a partire da quella tipicamente mediterranea, in cui ritrovare i codici estetici di una terra e di un’isola, la Sicilia, la cui anima è tradotta nei decori e nelle fantasie che ornano, per esempio, le borse di Ammia.

 

Upycling è la parola chiave del futuro in cui etica ed estetica vanno a braccetto all’insegna di una bellezza profonda, che ha nel recupero della materia un suo cardine: questo il cuore della filosofia di Tilde&Flor che ha riutilizzato la carta da parati per dare vita a un divertissement di accessori, tra borse e cinture, pochette e porta occhiali. Ancora passione borse con quelle di design di Rita Cordini, pezzi unici nati da tessuti esclusivi, capienti e colorate, così come uniche, perché tutte accuratamente realizzate a mano, sono le proposte di Mandulis : zaini, borse e piccoli accessori dalle linee essenziali dove il  cuoio impreziosisce  tessuti di   elevata qualità, leggeri e resistenti e personalizzabili  per interpretare i gusti e le personalità più diverse.

 

Per giocare con la moda seguendo solo le proprie regole è perfetto il foulard gioiello di Ellebj , in chiffon e borchia sbalzata a mano, mentre eleganza e femminilità  sono  le caratteristiche delle collezioni del brand moda donna Martina Bavaro, interamene realizzate in Italia, che si contraddistinguono per dettagli e rifiniture sartoriali, come la stampa ramage di orchidee , fiore iconico del brand, nella loro declinazione di colori autunnali.

 

Sofisticati e raffinati anche i capi di Nima 1708  in tessuti avvolgenti come il cashmere e il baby alpaca e  realizzati secondo la migliore tradizione del Made in Italy.  Tra le collezioni invernali morbidi ponchi e sciarpe, calde giacche e il classico berrettino di lana con pon pon in pelliccia, un intramontabile “must”  dell’abbigliamento invernale… e del regalo natalizio!