Romanticismo a tocchi naturali e handmade

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Romanticismo a tocchi naturali e handmade

La moda dice sì alle sfumature delicate e ai dettagli handmade. Nel 2020 il romanticismo fa rima (non baciata) con la femminilità più naturale. Dopo anni di streetwear, le tendenze voltano pagina a favore di un accessorio ricercato e soft: il nuovo mood romantico torna protagonista nella quotidianità, nell’informalità. Non è più una prerogativa vacanziera.

 

È infatti ancora e più che mai il trionfo del new romantic: gonne e abiti lunghi che giocano sulla fluidità, impreziositi da collane di micro perle, catene sottili, nostalgiche fantasie floreali, magnifici pizzi e borsette bon ton da tenere in mano.

 

A questo si aggiunge un tocco baby, per una femminilità ingenua e un po’ infantile data da colletti arrotondati rifiniti con merletti, top di san gallo, fiocchi che adornano le orecchie e cerchietti di raso.

Non mancano gli elementi più naturali, che suggeriscono un certo tipo di “coolness”: ampi cappelli di paglia, borsette intrecciate rifinite col cuoio, suole lavorate artigianalmente, tutti fashion items che si abbinano facilmente a abiti e top realizzati a crochet (altro trend di stagione).

Decisiva la palette cromatica: alle sfumature delicate del bianco mandorla, si aggiunge un pizzico di rosa, giallo e verde nella variante pastello, oltre al viola-lavanda, il colore più in voga dell’estate 2020.

 

Accessori e gioielli a tema New Romantic li potete trovare da:

Amlé, Confuorto gioielli, Pf Milano, Carola Gioielli, Joma Jewellery, Not For All, Camomilla Milano, Bianco Bijoux, Golden Corals, Estrosia Milano, Guendalina Bottega Creativa, Lebole Gioielli.