Ritorno alla natura

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Ritorno alla natura

La Madre Terra come immagine evocativa: anche per l’autunno inverno 2021-2022 tornano a splendere sotto forma di collane, orecchini, anelli e charms in attesa del risveglio della prossima mite stagione.

La Madre Terra come immagine evocativa eterna. Anche per l’autunno inverno 2021 2022 torna a splendere sotto forma di collane, orecchini, anelli e charms in attesa del risveglio della prossima mite stagione. maestria artigianale e genio creativo che si mostrano nella loro piena bellezza: piccole ghiande che tintinnano dalle orecchie per Lebole Gioielli e fioriture ghiacciate color blu intenso da Ultima Edizione.

 

Non manca il sottobosco, dove muschi e licheni diventano oggetto d’inventiva grazie a Little Nothing: come dice proprio il nome del brand, qui qualcosa di “piccolo” ( che non siamo soliti notare) diventa protagonista nel gioiello contemporaneo. La spilla Lichen dorata è infatti un omaggio ai più piccoli organismi che si trovano sulle rocce o lungo i sentieri.

 

Non manca l’omaggio alle sinuosità animali: libellule e rane vengono proposti ricoperti da glasse di micro cristalli incastonati da Made Your Jewel, mentre piccoli serpenti sono i protagonisti delle parure proposte da Bysimon. Libertà dei movimenti, tipici di questi essere viventi, ed eleganza qui si fondono in gioielli di squisita fattura.

 

Ecco che la Natura diventa un’inesauribile fonte per la creatività e un modo per avvicinarci sempre più al nostro equilibrio interiore.