Ritorno alla natura, con le collezioni animalier

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Ritorno alla natura, con le collezioni animalier

Mai come in questo 2020 gli animali sono tornati protagonisti: lepri e cervi che si riappropriano delle valli nonché delle città, riserve che mantengono intatto l’ecosistema grazie all’equilibrio tra piante ed esseri che lo abitano.

 

Il mondo dell’accessorio riscopre così il tema animale, abbondando nell’aspetto più selvaggio e irriverente, puntando su forme giocose ed esuberanti, spesso proposte in chiave pop. Farfalle, lumache, pesci, uccelli, ricci e ranocchi diventano il soggetto preferito per proporre charms che personalizzano il look secondo il proprio animo o carattere.

 

L’animalier è un filo conduttore per diversi brand di bijoux ma sta alla creatività della label nell’interpretarlo in chiave originale, diventando così sua cifra stilistica. Versari Accessories (selezionato da Tuttepazzeperibijoux) propone animaletti funny & girlie, divertenti pendenti a smalto declinati nelle sfumature pastello o rainbow. Dieci Bijoux ha invece realizzato complessi più monili che ricordano micro sculture in ottone, qui impreziositi da catene, cristalli e strass nei colori di stagione.

 

E infine Opus4, la label greca punta alla stilizzazione della silhouette animale, abbinandola alle geometrie, quali cerchio, ellissi e mezzaluna: la bellezza risiede nella manifattura e nei toni di colore che ricreano una naturale armonia.