Poptimism o choiceland? Vi presentiamo le tendenze del futuro

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Poptimism o choiceland? Vi presentiamo le tendenze del futuro

HOMI Fashion&Jewels Exhibition non si ferma e guarda al futuro, per segnare la strada dei nuovi scenari moda internazionali.

HOMI Fashion&Jewels Exhibition non si ferma e guarda al futuro, per segnare la strada dei nuovi scenari moda internazionali: così, dopo i pannelli moodboard esposti durante i giorni in fiera, con le ispirazioni delle due macro tendenze del prossimo biennio - poptimism e choiceland - analizzate da Poli.Design, è stato organizzato un talk digitale per approfondire le tematiche.

 

Poptimism è un neologismo nato dalla fusione tra “pop” e “ottimismo”: è caratterizzato da forme e colori esuberanti, vibranti e spesso inaspettati. Per questo racconta il gioco, il divertimento e la gioia. Può essere un classico rivisitato con elementi ironici, può riproporre il vintage con filtri vivaci o descrivere un aspetto “crazy” dell’accessorio e del gioiello moda. Tutto quello che può essere “fun” e “bold”, guardando con spirito al mondo della sostenibilità

 

Choiceland è libertà di essere e di scegliere. Confluisce nella Gen Z e per questo ne condivide i valori, come l’espressione del sé, la fluidità, la creatività e la socializzazione. Tutto ruota intorno alla comunicazione, alla bellezza della diversità nonché alla celebrazione dell’amore in ogni sua forma.

 

Per scoprire tutti i dettagli, vi aspettiamo il 7 ottobre 2021 dalle ore 2:30 pm alle ore 3:30 pm con Emanuele Guido ( Exhibition Director Business Unit Lifestyle di Fiera Milano), Alba Cappellieri ( Full Professor, Department of Design, Politecnico di Milano), Beatrice Rossato ( PhD Candidate, Department of Design Politecnico di Milano), Susanna Testa ( Assistant Professor, Design Department Politecnico di Milano), Maria Sole Ferragamo ( Designer and founder SO-LE Studio), Sveva Camurati ( Designer and founder Sveva Collection).