Pink bag is our obsession!

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Pink bag is our obsession!

La borsa è uno degli accessori più amati e sognati, il rosa una delle sfumature di colore più indossate. Insieme, diventano una vera e propria ossessione. Lo sanno bene le Mean Girls che tra le regole femminili c’era proprio questa “On Wednesday we wear Pink!”. I più, però, non aspettano il mercoledì per sfoggiare l’accessorio o capo rosa: preferiscono puntare su un fashion item che diventa simbolo del proprio stile o segno di riconoscimento. Caso vuole che tra le diverse possibilità moda, la borsa rosa è tra le preferite, tanto che supera la fugacità delle tendenze stagionali.

Tantissime le tonalità degne di nota, ma nel fashion system le più amate sono tre: l’inconfondibile Rosa Shocking di Elsa Schiaparelli, il Pink Millennial e il Rose Quarz. La triade è infatti considerata la più “instagrammabile” da fashioniste e influencer.

Per quanto riguarda i modelli di borse (pink, obviously!), suggeriamo le romantiche tracolle con fiocco di Camomilla Italia, le bag realizzate con gli intrecci naturali di Ale Max e i modelli ricchi di frange spettinate di Enrico Versari.