Milano, la capitale dell’accessorio moda

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Milano, la capitale dell’accessorio moda

A tutti gli effetti, Milano è una delle capitali della moda pret-à-porter, una culla delle tendenze che unisce design e fashion, diventando così una meta obbligatoria per chi agisce nel settore.

 

Oltre alla settimana della moda (che si affianca a New York, Londra e Parigi) e alle numerose scuole specializzate che formano le nuove generazioni, la città meneghina offre diverse opportunità di ricerca che gravitano attorno al polo fieristico.

 

L’avveniristica struttura espositiva di Rho, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas, ospita infatti diverse rassegne dedicate al mondo dell’accessorio moda. Tra queste spiccano HOMI Fashion&Jewels Exhibition, con un occhio sensibile al mondo del bijou e dell’accessorio moda, puntando a definire le nuove tendenze in collaborazione con il Poli.Design; MICAM e MIPEL, i saloni internazionali dedicati alla pelletteria tra scarpe, borse e altri accessori; e infine LINEAPELLE – A new point of view, un appuntamento dedicato a pelli, accessori/componenti, sintetici/tessuti. Un’agenda irrinunciabile per i brand che vogliono presentare le proprie collezioni ed entrare in contatto con i principali buyer ed addetti al settore di riferimento mondiale. 

 

Insieme, tutte queste manifestazioni di settore, si completano per definire Milano quale capitale dell’accessorio moda a livello internazionale