Le tendenze delle pietre colorate, raccontate da Mahesh Swami di GEM HUB

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Le tendenze delle pietre colorate, raccontate da Mahesh Swami di GEM HUB

Coloratissimi portafortuna che oggi adornano il corpo anche con tagli inediti e interessanti inclusioni.

L’eterno fascino delle pietre dure e della loro valenza mistica. La moda riparte proprio da qui, mischiando un pizzico di superstizione con la voglia di adornare collo, orecchie, mani e dita con gemme grezze o lavorate con tagli inediti.

 

Il minerale che sta avendo una particolare ascesa è l’opale, noto per la sua iridescenza diversa per tutte le sue naturali sfumature. Chi lo scegle viene inevitabilmente catturato dai riflessi arcobaleno o dal fuoco imprigionato nel suo cristallo, nonché dal mistero che si cela nella sua storia, trattato come talismano e pezzo della magia occulta. Inizia proprio da qui l’intervista a Mahesh Swami, owner e designer di GEM HUB, occasione per raccontare come sta cambiando il mercato e le ultime tendenze. “Anche la tormalina ha ritrovato successo, considerata un portafortuna con particolari doti curative secondo la cristallo terapia”. A questo si aggiunge anche una dote estetica davvero particolare: è infatti una gemma fortemente pleocroica, grazie alla sua doppia rifrazione di colori.

 

Mahesh Swami ci racconta infine come il mercato delle gemme stia cambiando, non solo per le richieste specifiche delle pietre ma anche per i tagli, nuovi e inediti realizzati con le tecnologie implementate, con una particolare rivalutazione dell’esclusività legata alle imperfezionile inclusioni, a mio avviso, rendono la pietra unica quindi cerco sempre di proporrei ai miei clienti gemme di varie qualità anche con inclusioni nell’ottica di realizzare dei pezzi unici molto personali”.