La stagione delle farfalle

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

La stagione delle farfalle

Senza aspettare la primavera estate 2022, già da questo inverno la moda punta su decorazioni con questo armonioso tema naturale.

Senza aspettare la primavera estate 2022 (dove si noterà un’esplosione di leggerissime ali e colori), già in questo inverno la moda ha puntato su decorazioni con questo armonioso tema naturale.

 

È infatti sicuramente complice la voglia di rinascita e di bellezza, due immagini che spesso in modo poetico o pop vengono rappresentate da un battito di farfalla. Ma non solo: stiamo assistendo al ritorno della moda anni 2000: diversi sono infatti i riferimenti all’iconico top sfoggiato da Mariah Carey all’inizio del nuovo millennio, un modello disegnato da Emanuel Ungaro che la cantante sfoggiò con un paio di jeans a vita bassissima (lanciando così uno dei trend più forti dell’epoca e ora riproposto dalle blasonate maison).

 

Queste volubili ed elegantissime creature sono tornate, diventando soggetto di diversi gioielli: sono coloratissimi punti luce nelle proposte di Trova Gioielli, montati tutti in fila con un effetto degradé negli orecchini pendenti di Bysimon Gioielli, mentre altre farfalle fanno capolino sul girocollo a torque e l’anello cocktail della collezione fiorentina di Beba Gioielli. Sintesi di femminilità è invece la proposta francese di Natalie Lacroix Paris, dove l’eleganza delle ali incontra le lavorazioni a crochet.