fieramilano, Rho
11-14.03.2022

News

La moda 2022 è sinonimo di libertà: accessori genderless e carichi di colore

Le più forti tendenze moda della primavera estate 2022.

Genderless per la Gen Z

 

Libertà di condividere un guardaroba che ora diventa sempre più fluido e genderless. Segno di un cambiamento sociale, questa moda trova importanti applicazioni nella Gen Z che vuole mescolare femminile e maschile, per creare items no gender e no season. Come vedrete nella prossima collezione uomo, Bikkembergs punta sulla monocromia, dando nuovo valore al nero grazie al minimalismo portato all’ennesima potenza.

 

 

Libertà del mix & match

 

D’Oz Pour Homme GMBH propone bracciali di materiali organici nelle sfumature più trendy: legno, corno, pelle e cotone si mischiano in accessori contemporanei e urbani. Antracite Lab propone gioielli in argento 925 e pietre dure colorate per un’eleganza casual chic: con le sue proposte ci si diverte a mixare i diversi pezzi della collezione così da creare uno stile tutto personale che nasce dal mix di idee, dal mix di materiali e dal mix di colori.

 

 

Il potere del colore

 

Guardando le sfilate e le collezioni proposte per la stagione primavera estate 2022, il prossimo anno sarà un’entusiasmante esplosione di colori per l’uomo ma anche per la donna. Simbolo di energia ed entusiasmo, la palette cromatica travolgerà la nostra quotidianità: tonalità grintose e assolutamente audaci per spiccare tra le mise di tendenza, sul denim slavato o semplicemente per catturare l’attenzione attraverso l’accessorio.

 

Clemi – brand di borse che nasce con l’intento di riscoprire la semplicità delle piccole cose – si è infatti lasciato affascinare dai colori più accesi, così da impreziosire e illuminare anche gli outfit quotidiani: un rosa pellicano o bouquet di fiori multicolor per raccontare la rinascita della natura nella prossima calda stagione.

 

Foglie e tonalità rainbow sono invece i temi protagonisti della collezione Bloom di Mya Accessories: si racconta così una femminilità naturale che vuole riscoprire la bellezza del mondo.

 

Civico 93 celebra la pelle: sfumature calde, intense e avvolgenti per colorare le borse artigianali, mentre le note dolci del cappuccino saranno perfette per chi vuole interpretare il nuovo look minimale.

 

 

Libertà di movimento

 

Infine il viaggio verso nuove e inedite destinazioni, la voglia di scoprire e vivere nuove avventure. L’idea è di adornarsi con gingilli scovati in loco o con elementi che riecheggiano a mete esotiche e lontane. Ziio Jewels propone gioielli fatti a mano dalle proporzioni macro: orecchini a goccia e collane a girocollo sono un’affascinante miscela di pietre colorate.