Intervista a Natalie Rossi– Fashion Designer di MOLLO TUTTO

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Intervista a Natalie Rossi– Fashion Designer di MOLLO TUTTO

LA STORIA: ROTTA VERSO UN SOGNO

 

Mollo Tutto nasce da una reale scelta esistenziale di Natalie Rossi, che nel 2014 decide di mollare tutto per promuovere la scelta di perseguire un sogno dando vita al progetto “Mollo Tutto Vivo a Lipari”.   Nasce così una prima linea originale di magliette, fino ad arrivare alla realizzazione di una linea completa di abbigliamento personalizzata per luogo di destinazione.

 

Il design, lo studio del concept, le collezioni e l’immagine del Brand Mollo Tutto è interamente seguita dalla designer con passione, forza, determinazione e poesia. La visione di Natalie è molto concreta, ma aperta al bisogno di sognare di ognuno di noi.

 

 “L’accessorio moda è un complemento che rimarca la poesia dell’identità del brand.   Il nostro logo è una barchetta di carta, un simbolo poetico che unito alla frase “Mollo tutto” racchiude la filosofia del brand: perseguire i propri sogni”  ci racconta Natalie. “Su ogni capo della nostra collezione- aggiunge la fashion designer del brand -  applichiamo dei piccoli galleggianti: Tienimi a galla è una delle frasi che accompagna il progetto ed è  un portafortuna da portare sempre con sé.”

 

 

LA SOSTENIBILITA’: IL “FARO” DELL’AZIENDA

 

La sostenibilità è al centro dell’attività di Mollo Tutto. Tutte le proposte di abbigliamento sono, infatti, realizzate con tessuti ecosostenibili. L’obiettivo è creare capi responsabili verso l’ambiente con l’utilizzo di materiali organici, riciclati e rinnovabili.

 

“I tessuti delle nostre collezioni sono ricavati dal recupero delle reti da pesca in collaborazione con l’attività di un’associazione che a livello mondiale si occupa dello smaltimento di questi rifiuti realizzando una lycra che può essere utilizzata per la produzione di accessori moda -ci spiega Natalie con grande entusiasmo.  

 

Collaboriamo, inoltre, con l’associazione Marevivo Onlus che da anni si occupa di ripulire le spiagge e di recuperare i materiali dismessi dalle attività derivanti dalla pesca; oltre all’attività di  recupero dei materiali e al loro riutilizzo,  sosteniamo anche  le loro iniziative  in un’ottica di una sostenibilità che non sia solo ambientale, ma anche sociale.

 

Ma la sostenibilità va oltre le collezioni moda: l’angolo Mollo Tutto dei nostri rivenditori è riconoscibile ed originale. Nel nostro laboratorio di EcoDesign creiamo originali insegne, espositori e ricavate dai gozzi, imbarcazioni di pescatori in disuso a cui doniamo una nuova vita.

 

Tra le ultime creazioni abbiamo realizzato un ciondolo bijoux ecosostenibile, in PLA   una plastica biodegradabile ricavata dall'amido di mais”.

 

 

 

IL FUTURO: LA PROSSIMA STAGIONE SECONDO MOLLO TUTTO

 

Per il brand, nella P/E 2021 andranno di moda spensieratezza e libertà, abbigliamento e accessori che emozionano, ma non mancherà la proposta del loro cavallo di battaglia , ovvero la T-SHIRT, personalizzabile , apprezzata dal bambino all’ultrasettantenne.

 

Un brand così particolare non poteva che chiudere l’intervista con un messaggio davvero unico per la community di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, soprattutto visto il periodo che stiamo vivendo: “Non mollare, perseguire i propri sogni per superare qualsiasi difficoltà e… sognare sempre”.