Intervista a Cathelijne Lania – fondatrice e direttore generale di “A Beautiful Story”

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Intervista a Cathelijne Lania – fondatrice e direttore generale di “A Beautiful Story”

Un gioiello per ogni storia: dietro ogni braccialetto, collana, orecchino o cavigliera di A Beautiful Story c’è una donna artigiana che vive e lavora in Nepal.

Dietro ogni braccialetto, collana, orecchino o cavigliera di A Beautiful Story c’è una donna artigiana che vive e lavora in Nepal. Una scelta etica e consapevole, fortemente voluta da Cathelijne Lana, dopo un’esperienza in questo Paese come volontaria: nel 2006 decide di fondare un brand per raccontare le storie che animano questi luoghi di cui si è profondamente innamorata, offrendo alla popolazione femminile la possibilità di diventare indipendenti “Sono affascinata dall'atmosfera familiare: durante il soggiorno ho conosciuto alcune donne artigiane che creavano magnifici bijoux, lavoro che però non permetteva loro di crescere o di avere un riscatto sociale” – ci racconta la fondatrice – “A Beautiful Story nasce con l'obiettivo di creare una perfetta unione tra chi produce, chi disegna, chi propone e chi acquista: una vera e propria famiglia fondata sui valori di rispetto, collaborazione e sensibilità”.

 

Tutti gli articoli hanno una storia: per chi li dona, perché il regalo esprime davvero qualcosa, ma anche per chi li crea, perché attraverso il loro lavoro artigianale possono costruire una vita, un futuro. Scegliere un gioiello di A Beautiful Story vuol dire dare l’opportunità di realizzarsi nel pieno rispetto della persona, con orario di lavoro e salario adeguati.

 

Una moda slow, sostenibile ed etica che propone gingilli realizzati esclusivamente attraverso la lavorazione knit, dove i fili colorati s’intrecciano a micro perline e charms: portafortuna da portare sempre con sé e donati con biglietti di buon auspicio. Storie da indossare o da condividere in segno d’affetto.

 

Cathelijne Lania è fondatrice e direttore generale di A BEAUTIFUL STORY, che ha sede ad Amsterdam. In Italia il brand è distribuito da Margo de Hoog