Il tormentone anni 90 dei gioielli con perline

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Il tormentone anni 90 dei gioielli con perline

Perline mania, tanto da diventare un tormentone che ci porteremo (anzi che indosseremo) ancora per qualche stagione. Stiamo parlando delle perline colorate che hanno adornato colli, polsi e caviglie quest’estate. L’idea è quella di collezionarli tutti sul proprio corpo, proprio come accadeva negli anni 90, diventando un elemento significativo del proprio look.

 

Il dettaglio, più o meno hippie, più o meno underground, diventa un cult. In estate si portano in abbinamento con le conchiglie (Milano Bijoux), mentre in inverno si alternano a medagliette e charms dal sapore mistico-simbolico (1660 Arezzo Jewellery by Vezzosi Argenterie). Semplici, colorati e pieni di vita, sono un ottimo antidoto per scacciare la tristezza.

 

Le perline si alternano agli intrecci di cotone in EM Bijoux, diventano giocosi micro pendenti negli orecchini di NotForAll e Luiber, e infine elemento décor per definire in chiave contemporanei i cammei di Il Nodo di Eracle.

 

E infine i materiali che si mixano per creare inediti gioielli, segno di un’estate che è ancora sulla pelle: perline di vetro, di plastica, ma anche argento e ottone, per un effetto handmade che piace a tutti. Per novità o nostalgia.