Gli artisti di Casa Pitanga

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Gli artisti di Casa Pitanga

La ricerca di forme e colori per gioielli contemporanei che puntano all’unicità.

Casa Pitanga è un giovane progetto dell’italo-brasialiana Luisa Rondon Andrade che ha l’obiettivo di dare visibilità al mondo degli accessori e della gioielleria Made in Brazil. Si tratta di un contenitore che raccoglie le collezioni più dinamiche e moderne proposte dai designer del Paese Carioca. “La creatività è un elemento fondamentale:  è proprio grazie a questa sensibilità che l’individuo si connette pienamente con il suo “io”, ottenendo un nuovo sguardo su se stesso e sulla realtà circostante, in grado di superare la monotonia della vita quotidiana” – ci racconta la fondatrice – “Le collezioni che proponiamo sono gioielli contemporanei che infondono sicurezza in chi li indossa”.

 

Tutti i designer che si possono “incontrare” a Casa Pitanga presentano una particolare attenzione al tema sostenibilità: ognuno a suo modo, e a livelli diversi, dall’imballaggio al processo produttivo, dall’upcycling o alla specializzazione in materiali naturali. “La sostenibilità nel mondo della moda è fondamentale e lo sarà sempre di più per avere una società più inclusiva ed equa” – continua – “È un processo complesso ed è molto difficile essere sostenibili al 100%, si realizza step by step. L’importante è essere sostenibili giorno per giorno, attuando scelte sostenibili a piccoli passi ma in modo costante, in tutti gli aspetti nel vivere quotidiano”:

 

Infine Luisa Rondon Andrade condivide con noi la chiave del successo nonché una delle tendenze più importanti del 2021: l’unicità. “La diversità è una bellissima qualità!!”. E questo si può declinare nella svariata ricerca di forme e colori, perché “abbiamo proprio bisogno di un po’ di allegria!”.

 

 

CREDITI FOTO

 

Fotografo: Gihad Arabi 

Modelle: Sara da Silva Santos e Gabriely Camilo Viana dos Santos