Giro d’Europa tra creatività e innovazione

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Giro d’Europa tra creatività e innovazione

Cos’hanno in comune l’Italia, la Francia e il Regno Unito a HOMI Fashion&Jewels Exhibition? Almeno due parole: creatività e innovazione. 

 

Cambiano colore ogni volta che vuole chi li indossa. Sono gli anelli di Ringbow: eccoli al padiglione 10 a raccontare un progetto d’impressa a cavallo tra creatività e innovazione. «Ringbow è un’idea unica, frutto del Made in Italy», spiegano allo stand. L’accento è quello genovese del Faber, Fabrizio De André (quello che amava i pastelli e le matite colorati), il cuore italiano: «Ringbow è un gioiello che si può smaltare con lo smalto sulle unghie, cancellare con il solvente e, quindi, personalizzabile a seconda dell’outfit, dell’umore e della personalità». Make-up e beauty, dunque, a braccetto per l’estate così come per il resto dell’anno.

 

Pochi metri più in là, dopo Ringbow, c’è un’altra voce della creatività. La lingua è quella francese dell’Alta Savoia, non distante dal monte Bianco: «I nostri gioielli sono un inno alla vita, una celebrazione dell’amore, della gioia e del sorriso», raccontano allo stand di An’cor Bijoux, mentre gli occhi dei visitatori puntano allo charme dei bijoux. Già, parola maschile, charme, per raccontare le collane, gli orecchini e gli anelli dedicati alle donne che amano il bello e la vita.

 

Cambiamo corsia, ecco un altro incontro a HOMI Fashion&Jewels Exhibition. Siamo nel Regno Unito: si parla “british” con Big Metal. Accento alla BBC. È la “Big London” di “jewellery” e “accessories”. «La donna di oggi vuole un gioiello che si adatti al proprio stile e personalità, a un costo contenuto. Le collane, gli anelli e i bracciali di Big Metal London, realizzati interamente in Inghilterra, sono placcati in oro, bronzo e argento: questo metodo di finitura li rende particolarmente brillanti, durevoli ma anche versatili», spiega James Mcgrath, designer col sorriso e la battuta pronta.

 

Italia, Francia e Regno Unito. Il giro d’Europa è fatto. Anche questo, e molto altro, è la nuova edizione di settembre di HOMI Fashion&Jewels Exhibition.