Femminilità gipsy

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Femminilità gipsy

La moda abbina la femminilità alla naturalezza: l’incontro è gipsy, quindi un look senza provocazione o artificio, a favore di uno stile semplice ma sofisticato, ricco di allusioni e ricerche della materia.Le citazioni sono romantiche-nostalgiche, per ricreare una nuova atmosfera: veli stratificati, fiori, intrecci crochet e motivi hand made.

 

Il gusto gipsy viene oggi rivitalizzato dalla personalità: c’è voglia di sperimentare, esprimere se stessi e trovare quel “qualcosa” che rappresenta la nostra anima. La personalizzazione è padrona: ecco che spiccano maxi cinture appoggiate sui fianchi, ciondoli talismano da portare al collo o alle orecchie, simboli di culture lontane, nonché segni o dettagli che rafforzano un effetto shocking ma originale.

 

Libertà e voglia di leggerezza ispirano la gipsy queen, che guarda con entusiasmo il match di fantasie e texture: paillettes con stampe animalier, patchwork crochet con colorate trecce. La versione più chic prevede una riduzione della palette cromatica: il vortice caleidoscopico è sostituito da pizzi e macramè avorio, cuoio e suede nelle sfumature della terra. Meno Veruschka e più Sienna Miller.

 

Infine la nuova generazione: il punto di riferimento è Nicole Richie, la figlia adottiva di Lionel è diventata un’icona di questo stile grazie ad abiti lunghi, collane pure, tanti stampati, sottili catene ed eccentriche bandane. Perché il foulard non è solo un trend ma un altro elemento gipsy & chic che piace… per sua versatilità.

 

Accessori e gioielli a tema Gipsy li potete trovare da:

Not For All , Ruedesmille, lebole gioielli, Mya Accessories