Estro e giocosità di SereKu

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Estro e giocosità di SereKu

Lego, Barbapapà e 7 nani diventano i soggetti di coloratissime collane bavarole.

Il “ tesoro” più prezioso per SereKu è l’immaginazione: bastano infatti dei piccoli personaggi delle fiabe o dei mattoncini di plastica per creare collane bavarole cariche di allegria e spensieratezza. Forme e colori animano infatti le creazioni di questa label di bigiotteria artigianale, un prezioso antidoto contro la noia e la tristezza.

 

Sin dal primo pezzo, tutto è fatto “su misura”: SereKu nasce dall’esigenza di dare un tocco un po’ speciale, ironico e personale a ciò che s’indossa quotidianamente, un “twist” che irrompe nelle scelte comode e scontate che tutti noi inevitabilmente facciamo per andare in ufficio o per una serata tra amiche.

 

È energia, ottimismo e immaginazione, perché ci vuole tanta fantasia per dar nuova vita a dei giocattoli o per assemblare manualmente oggetti d’uso comune, spesso rubati all’infanzia. Ogni bijoux attira l'attenzione per la sua unicità: veste con ironia, personalizzando con audacia il proprio look. Ogni pezzo solletica i ricordi intimi dell’infanzia, creando una particolare empatia con chi li indossa e, per questo, vanno acquistati d’istinto, senza troppi pensieri.