Dimensioni XXL, per un effetto “wow”

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Dimensioni XXL, per un effetto “wow”

Bijoux, gioielli e accessori puntano alla versione XXL. La moda guarda alla spettacolarizzazione e i riflettori si accendo su colli, bavarole, orecchini e borse che rievocano il “bold” anni 80.

 

L’effetto “wow” è assicurato, perché gli accessori sono grandi (grandissimi) e propongono un massimalismo decorativo, in netta contrapposizione al minimalismo geometrico. Questi fashion items sono un antidoto alla noia, portatori di coolness e allegria.

 

Partiamo dalle collane, un elemento che adorna il collo e che ora veste e caratterizza il look: nodi, intrecci, perline, lastre in plexi, maxi catene e intarsi impreziosiscono il décolleté. Si indossano semplicemente sopra a una t-shirt bianca, non richiedono alcuno sforzo di styling, perché materia e colore spiccano con eloquenza.

I bracciali non sono necessariamente maxi ma indossare multi-bangles permette di catturare l’attenzione sulle mani e la gestualità, come amava Diana Vreeland o Coco Chanel. Ecco che la moltitudine regala effetti inaspettati, resi magici dal tintinnio dei charms e dall’abbinamento di materiali o texture diverse.

 

Gli orecchini ci riportano agli anni 80: grandi, ricoperti da pietre e cristalli e dalle forme esagerate. Sfoggiati con i capelli lunghi o i caschetti che sfiorano l’orecchio, i designer hanno voluto stupire con una clamorosa mise en scène: qui si gioca sull’eccesso e l’esuberanza, complemento perfetto per i party.

 

Infine le borse, nella variante shopping o tote bag: pensate per donne dinamiche che chiedono capienza e carattere all’accessorio feticcio.

 

Accessori e gioielli a tema XXL li potete trovare da:

Amlè, Alex Max,, Le Chic, I signori degli Anelli, Dago Jewels, Carola Gioielli, Idandi, Camomilla Milano