CHOICELAND E POPTIMISM: Libertà e Ottimismo

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

CHOICELAND E POPTIMISM: Libertà e Ottimismo

Il Poli.Design svela le due nuove macro tendenze che verranno presentate a HOMI Fashion&Jewels Exhibition

Anche per l’edizione di Settembre 2021 – confermata dal 18 al 20 del prossimo mese – si conferma la collaborazione tra Poli.Design e HOMI Fashion&Jewels Exhibition che offre l’opportunità ai partecipanti – espositori, visitatori e buyer - di scoprire quali saranno le macro tendenze del prossimo anno, diventando così una guida per la creatività e la proposta. In attesa di essere presentate in fiera, qui vi sveliamo alcuni dettagli.

 

CHOICELAND

Essere liberi di poter scegliere: questa tendenza incarna tutta l’energia della Gen Z, caratterizzata dall’amore per la condivisione e l’espressione del sé con una vena creativa. La fluidità e le intersezioni che caratterizzano Choiceland trovano il loro sviluppo nei microtrend: Hack the 90s sovverte l'ordinario a favore di effetti sorprendenti; Antithesis enfatizza lo splendore del contrasto e della diversità; Broadcast lascia spazio alla comunicazione attraverso le parole, i disegni o le texture; Love is love celebra l'amore in tutte le sue forme.

 

POPTIMISM

Un neologismo che nasce dalla fusione di “popolare” e “ottimismo”. Si tratta di una visione del mondo caratterizzata da forme e colori esuberanti, vibranti e inaspettati. Una tendenza che non ha età perché unisce le nuove e vecchie generazioni grazie allo sguardo particolarmente sensibile al tema sostenibilità. Poptimism racchiude note di gioia e di vivacità in ogni microtrend: Have fun si basa sull'idea del gioco e del divertimento; Classic goes crazy guarda a sculture e dipinti del passato alterandoli con elementi contemporanei e ironici; Zoom booms esalta le peculiarità dei dettagli; More is more è un inno all'eccesso nelle sue forme maniacalmente ordinate ma anche caotiche.