Beyond reality vs Handle with care

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Beyond reality vs Handle with care

A HOMI Fashion&Jewels Exhibition verranno presentate le tendenze della prossima stagione: ecco un’anticipazione.

Per aiutare gli addetti al settore nella loro continua ricerca, durante l’edizione di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, dall’11 al 14 marzo 2022, verrà presentato il lavoro svolto dagli studenti del Politecnico di Milano e volto ad analizzare le tendenze che segneranno la prossima stagione. In attesa di vedere i moodboard creativi, ecco svelata un’anticipazione dei due macro-trend principali:

 

 

Beyond reality

 

In questo trend si muovono con disinvoltura personaggi che colorano la loro vita attraverso la personalizzazione di ambienti e oggetti multicromatici, con gesti spensierati come dondolarsi sognanti su un’amaca o trasformare lo spostamento in un divertimento o ancora nascondere una faccia buffa dietro un comportamento composto. Ogni cosa per loro ha una seconda vita estrosa, dipende solo dal punto di vista da cui si osserva. Sono adulti che rincorrono la spensieratezza dell’infanzia o giovani Peter Pan che si rifugiano nella leggerezza della fantasia.

 

 

Handle with care

 

Il pubblico di Handle with care è rappresentato da uomini e donne più o meno maturi, ma consapevoli di sé stessi. Quando coprono il corpo o arricchiscono gli ambienti che abitano non lo fanno con l’obiettivo di camuffarne la vera natura, ma piuttosto per sperimentare con diverse forme espressive, eterogenee ma genuine, dettate da un’instancabile curiosità. Questo si traduce in dettagli ricercati, non sempre funzionali, ma senza dubbio comunicativi, volti a mettere in discussione ciò che appare e ciò che si è veramente.

 

 

In attesa di partecipare a HOMI Fashion&Jewels Exhibition, sfoglia le tendenze svelate nelle passate edizioni.