Belli con l’anima: i dettagli dei gioielli fanno la differenza

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

Belli con l’anima: i dettagli dei gioielli fanno la differenza

Belli con l’anima. Sono i gioielli nati in Italia, presentati a HOMI Fashion&Jewels Exhibition dal 19 al 22 settembre 2020: coralli, perle, oro e argento sono i materiali utilizzati. 

Pezzi unici come quelli nati dalla maestria artigiana della famiglia Confuorto che da 30 anni, tramandando di generazione in generazione le tecniche di incisione dei cammei, realizza gioielli che lasciano il segno. Il pezzo forte della nuova collezione? Le collane di perle con cammeo in sardonica.
 «Se il gioiello non emoziona con i suoi dettagli, che gioiello è?», dice lo staff sorridente al padiglione 10 di Rho.

 

Anche nel laboratorio di Carola Gioielli si respira a pieni polmoni la passione per il corallo: gli anelli della nuova collezione, realizzati in argento intrecciato, presentano in chiave moderna la tradizionale arte di Torre del Greco.

 

La bellezza classica, senza tempo è invece il tratto distintivo delle collane con lucchetti personalizzabili di Vezzosi. Placcate in oro e realizzate con tanta cura e zero fretta nel laboratorio di oreficeria ad Arezzo.

 

Si conclude così, nel segno dell’artigianato Made in Italy, l’ultima giornata di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata all’accessorio moda, bijou e gioiello trendy tornerà a Fiera Milano dal  20 al 23 febbraio 2021 per raccontare storie, progetti e idee che anticipano le tendenze del settore.