5 borse che saranno oggetto di desiderio nell’inverno 2021

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

5 borse che saranno oggetto di desiderio nell’inverno 2021

Teddy bag, tracolle matelassé e maxi pochette: le borse dell’autunno inverno 2021 2022.

Su quale borsa investire per essere al passo con le ultime tendenze moda? Spesso la scelta ricade sulla praticità, ma oggi la creatività punta ad applicare i trend visti in passerella per soddisfare anche l’occhio più attento ed esigente. C’è tanto colore – che simboleggia la rinascita – ma anche notevoli variazioni sui materiali utilizzati: la pelle è un classico che non sparirà mai, ma l’autunno inverno 2021 2022 stupisce con tessuti e lavorazioni. Scopriamo insieme le ultime tendenze in fatto di borse.

 

Le teddy bag sono morbidissime grazie all’eco shearling con cui sono realizzate. Camomilla Milano ha infatti proposto delle deliziose versioni, perfette per completare anche il più look più classico.

 

La praticità diventa audace con i tessuti maschili: check di ogni genere, dal plaid al tartan, sono stati avvistati da HOMI Fashion&Jewels Exhibition da PS Red Whale.

 

Audaci e di grande effetto sono le nuove proposte di borse matelassé: la lavorazione trapuntata è proposta sia nel rombo classico da Pulicati sia con maxi motivi geometrici da Alex e Max.

 

Per chi cerca un effetto “hand made”, può puntare sulle lavorazioni all’uncinetto di Boxandbaum ( presentate a HOMI Fashion&Jewels Exhibition da Natalie Lacroix nell’area tuttepazzeperibijoux )  : le tracolle sono proposte con fili intrecciati colorati, mentre la chiusura a girello è impreziosita da dettagli gioiello.

 

Da mattina a sera, fanno capolino le maxi pochette di Marlon: sono soffici nuvole di pelle colorata che riecheggiano ai modelli anni ’70 e perfette per un completare stile minimal.