#BEFREE la nuova mostra di HOMI Fashion&Jewels Exhibition

fieramilano, Rho
16-19.09.2022

News

#BEFREE la nuova mostra di HOMI Fashion&Jewels Exhibition

La mostra-evento, dall'11 al 15 marzo 2022, sarà dedicata alla libertà nel gioiello e nell’accessorio moda.

L’ultimo ciclo di mostre #BE di HOMI Fashion&Jewels Exhibition torna in occasione della fiera - dall'11 al 15 Marzo 2022 - per raccontare un nuovo capitolo della creatività e qualità produttiva di aziende, artigiani e designer.

 

Anche quest’anno l’organizzazione è stata affidata al Poli.Design e mostrerà le interpretazioni della “libertà”, intesa come libertà di espressione, di indossabilità, di nuovi materiali e di nuove tecnologie, nonché del concetto di personalizzazione. Tutto questo verrà raccontato sotto il nome #BEFREE, arricchendo così il valore culturale di HOMI Fashion&Jewels Exhibition all’interno del settore moda dell’accessorio, del bijou e del gioiello.

 

La mostra-evento metterà al centro la “libertà”, valore raccontato attraverso le diverse declinazioni del gioiello, significato e significante di forme libere di espressioni non solo estetiche. Dal simbolo al modo di poter indossare un pezzo, questo appuntamento ha l’aspirazione di andare oltre all’ornamento e di mostrare le connessioni tra un particolare oggetto e il suo messaggio universale.

 

Abbiamo dedicato questa mostra alla libertà perché è un valore fondamentale per ogni persona, che abbiamo apprezzato ancora di più ora che la pandemia ci ha costretti ad averne poca” - spiega Alba Cappellieri, dal Politecnico Milano – “Gioielli e accessori sono oggi i veri protagonisti dello stile, gli interpreti del tempo e i messaggeri di valori importanti quale è la libertà. Quelli che vi presentiamo sono gioielli che trovano un nuovo spazio sul corpo o un’interazione non convenzionale con l’abito, nuove indossabilità, nuovi messaggi, nuove estetiche e nuovi materiali, con un solo obiettivo: be free!”