#BEFASHIONANDJEWELS e #IAMTHEMAKER: la creatività è protagonista

Milano Fashion&Jewels


14* - 17 Settembre 2024
(*Saturday by invitation only)

fieramilano, Rho

News

#BEFASHIONANDJEWELS e #IAMTHEMAKER: la creatività è protagonista

Creatività all’ennesima potenza, espressione di quella artigianalità e di quel Made in Italy capace di fare sempre la differenza,  con al centro loro, le persone – artigiani e aziende- che sono i veri attori di un processo creativo unico che trova in HOMI Fashion&Jewels Exhibition la sua cornice ideale. Una manifestazione che da sempre accompagna l’universo dell’accessorio moda non solo per mostrarlo ma anche – e soprattutto- per farsi vivace testimonianza di tutto quello che c’è dietro la grande tradizione artigiana italiana e salvaguardarne la ricchezza e la vivacità. Un’attenzione che, nel tempo, si è canalizzata in due importanti progetti che del punto di vista squisitamente umano fanno la loro essenza principale, #BEFASHIONANDJEWELS e #IAMTHEMAKER.  

 

 

#BEFASHIONANDJEWELS: UNA COMMUNITY IN ESPANSIONE

 

Storie e creatività ma anche prodotti e foto condivise in modo interattivo sono il cuore di #BEFASHIONANDJEWELS, la community che dà visibilità a tutte le realtà di HOMI Fashion&Jewels Exhibition (dai piccoli artigiani ai brand più importanti passando per i buyer) in una sorta di piazza virtuale nella quale immergersi per scoprire in prima persona l’eccellenza del settore. Un ecosistema fatto di persone e aziende che interagiscono per sviluppare nuove relazioni, stimolare la creatività e attivare nuove idee, attraverso un racconto continuo dove emergono tutti gli aspetti di valore del segmento, in un’interazione continua e avvincente fra tutti i protagonisti del settore.

 

Scopri la community

 

 

 

#IAMTHEMAKER: LE STORIE DI SUCCESSO DEI MAKER E DELLE LORO CREAZIONI

 

Con il progetto #IAMTHEMAKER sono proprio gli artigiani a prendere la parola per raccontare cosa si nasconde dietro le loro creazioni. Le loro proposte, insieme alle loro narrazioni, hanno costruito una cornice vivace, dove sempre più spazio ha trovato la sostenibilità che si basa su un rapporto virtuoso con la realtà e la trasferisce in creazioni innovative, come visto nei bijoux-gioielli di Nicitta e in quelli di Little Nothing, che nel recupero dei materiali e nell’ispirazione naturale hanno la loro chiave di lettura.

 

Sostenibilità fa rima anche con artigianalità, un valore imprescindibile che non solo garantisce un’unicità emozionale che una produzione industriale non ha – come negli orecchini di Dueci Bijoux – ma anche una combinazione vincente di elementi a cui concorre l’apporto del singolo e le relazioni che da questo si irradiano che, dai fornitori arrivano al cliente finale, come raccontato bene da Simona Rossi di Creazioni Beppe&Sandra.  È evidente come a tutto ciò si sovrapponga la passione, il vero motore di ogni creazione: è qui che le storie si riempiono di quella umanità e quella gioia che traspaiono nelle creazioni e che sono un valore aggiunto imprescindibile. Ascoltare i racconti e poi vedere i prodotti di Valentina Garavaglia di Dag Gioielli e di Barbara Mogni di Bambu Bijou per credere!

 

Scopri le videointerviste