Trend

fieramilano, Rho
16-19.09.2022

Gli scenari futuri di tendenza per l’accessorio moda

HOMI Fashion&Jewels Exhibition si conferma tra i principali punti di riferimento per quanto riguarda le tendenze del mondo dell’accessorio moda: ad ogni edizione, infatti, la manifestazione presenta i concept delineati dal Poli.Design che identificano i trend dei prossimi anni.

 

A Settembre 2022 questa collaborazione darà vita a FJ Visions of Tomorrow:

un nuovo spazio che permetterà di esplorare e conoscere più da vicino le tendenze dei prossimi anni.

 

L’area si svilupperà attraverso Fashion Future Trend (una presentazione dei nuovi forecast attraverso contenuti multimediali) e Fashion Future Incubator: un percorso dedicato alle molteplici visioni del futuro del gioiello e dell’accessorio moda, esplicitato attraverso la presenza di prodotti  che rispecchieranno ed interpreteranno  i “seasonal must-haves” e i trending colors delle due macro tendenze più attuali: 

BEYOND REALITY e HANDLE WITH CARE. 

 

Le tue Creazioni guardano al futuro e seguono i nuovi trend 2022/2023?

 

Candidati ad essere un future ambassador della mostra!

Compila il form ed invia gli scatti delle tue Collezioni

alle mail sales.f&j@fieramilano.it e gioiello.polidesign@gmail.com

BEYOND REALITY - MACRO TREND

Beyond Reality guarda al Surrealismo che risplende di un’aura contemporanea con l’obiettivo di rinnovare il rapporto tra il mondo e l’individuo. Il sogno, l’irrazionale e l’inconscio prendono forma e diventano una fuga dal concreto e un’alternativa alla realtà. Un mondo onirico in cui emergono quattro temi principali: l’amore come fulcro della vita, il sogno e la folle stravaganza come mezzi per superare la razionalità e la liberazione dell’individuo dalle convenzioni sociali.

BEYOND REALITY E’ CARATTERIZZATO

DA QUATTRO MICRO TREND:

HANDLE WITH CARE - MACRO TREND

Handle with Care celebra la bellezza del corpo in ogni sua forma per arginare la ricerca della perfezione. Prendersi cura di sé stessi è accettazione, scoperta e capacità di dare valore a ciò che si è. Il corpo è ispirazione formare ma anche fruitore: abbandona le costrizioni a favore della comodità, esplora i suoi linguaggi fluidi, si racconta attraverso accessori che lo svelano, lo enfatizzano o lo fanno brillare liberandosi di ogni tabù, si svela per ciò che è o si traveste per ingannare l’osservatore.

HANDLE WITH CARE  E’ CARATTERIZZATO

DA QUATTRO MICRO TREND:

Le tendenze degli accessori moda si trasformano continuamente, influenzate dal contesto in cui viviamo e dalla eclettica creatività dei designer: HOMI Fashion&Jewels Exhibition dal 2020 si avvale della collaborazione del Poli.Design per esplorare più da vicino le tendenze e capire l'evoluzione dei comportamenti di consumo.