Elisa Catini

fieramilano, Rho
18-21.02.2022

Everyday

Elisa Catini

ELISA CATINI si è diplomata nel 1988 presso l’Accademia di costume e di Moda di Roma, Ente morale Italiano. Ha collaborato nell’azienda di famiglia specializzata in maglieria donna sin da giovanissima, acquisendo tutta l’esperienza artigianale realizzata in 35 anni di attività e di gestione dei marchi da essa creati. È titolare dell’Azienda di maglieria “GREENSHOW 2001 S.r.l.” che produce le sue linee nel laboratorio di Arezzo. È proprietaria dei marchi esclusivi “ELISA CATINI” e “NORMA”.

 

 

La stilista

 

Romantica e grintosa, punta sulle emozioni e sui contrasti coniugando antico e moderno. Ogni stagione continua a creare e rinnovarsi, restando fedele a se stessa e alla propria vocazione: rendere eleganti e attraenti senza far girare la gente per strada.
Ha sempre percorso una strada personalissima e originale, fatta di ricerca, intuizioni, creatività e colore.

 

Inesauribile voglia di qualità, comfort e raffinatezza, sono i principi ispiratori delle collezioni di maglieria di Elisa Catini.

 

Lo studio dei materiali e la perfezione delle finiture realizzate a mano, confluiscono in una estetica senza eccessi adatta a un guardaroba dinamico e femminile.

 

 

La 3 bottoni (collezione 2014)

 

Realizzato in lana mohair/bouclé. Tessuto in trama maglieria.

 

Il messaggio di speranza attraverso tre bottoni in legno di faggio (delle foreste casentinesi), affinché l'uomo rispetti la natura e senta quanta gratitudine deve al creato per tanta bellezza.

 

 

Arazzo Indossabile (collezione 2018)

 

Realizzato in mohair/bouclé. Interamente lavorato a mano e ricamato ancorato con tralci edera del faggio (foreste casentinesi).

 

Il messaggio è di speranza e coraggio dato dal ricamo materico della vite con i tralci e uva, la fertilità della terra come speranza si coniuga con la capacità di rimanere con coraggio, come i tralci ancorati alla vite del Bene.

 

 

Elisa Catini

Segui Elisa Catini sui social!